Il progetto "Adesso Pizza a casa" è stato sviluppato nel 2020 da SERRIS ITALIA.
L'azienda nasce nel 2008 con l’obiettivo di offrire ad un operatore professionale un sistema composto da un “disco pizza” da stendere e da uno speciale forno per realizzare una pizza di alta qualità in 2 minuti.
Il nostro “disco pizza” è unico ed originale, rapidissimo da preparare e da trasformare in una vera pizza dal sapore autentico e tradizionale.
Da questa esperienza è nata la linea di prodotti "La mia Pizza", risultato di lunghe ricerche sule materie prime e sui lieviti per poter trasferire, anche nell'uso domestico, la semplicità di preparazione del disco pizza con la cottura in soli 5-6 minuti in un normale forno di casa a 250°C.
"La mia Pizza" è l'unico impasto crudo che si sviluppa anche a temperature inferiori alle normali temperature di un forno professionale che solitamente sono di 300°C.
Uno dei segreti dell'impasto è l'utilizzo del lievito probiotico che conferisce al prodotto finale caratteristiche salutistiche in quanto facilita la digeribilità e rigenera la flora batterica.
"Adesso Pizza a casa" propone anche la linea di pinse precotte da farcire o già farcite "Pinsa che Buona!".
La ricetta originale della pinsa romana prevede di utilizzare un'alta percentuale di acqua e un mix di farine di soia e di riso con farine di frumento e mais.
"Pinsa che Buona!" è preparata con biga e lievito probiotico, stesa a mano e precotta su pietra. La farcitura è rigorosamente a mano con ingredienti di prima qualità.